Abbiamo già parlato della propensione di IT Solution all’accoglienza e all’inserimento di giovani studenti che si trovano ad affrontare i loro primi approcci con il mondo del lavoro. Dopo la presentazione di Bernardo (clicca qui), oggi presentiamo i quattro studenti della Polonia che si trovano in Erasmus in Italia e stanno svolgendo il loro tirocinio presso la nostra Azienda.
Conosciamo meglio le loro aspettative!

 

Le aspettative di Martyna

Mi aspetto che il mio tirocinio professionale sviluppi le mie capacità di lavoro di squadra. Sono qui per acquisire esperienza e sviluppare le mie competenze nel settore IT. Vorrei riuscire ad andare d’accordo e collaborare con il team di IT solution e con i miei compagni di avventura e migliorare il mio inglese. Anche imparare un po’ di italiano sarebbe davvero fantastico e utile, quindi spero di poterci riuscire anch’io.
Mi aspetto di sviluppare le mie abilità sociali come: creatività, empatia, comunicazione, cooperazione, lavoro di squadra, problem solving, pianificazione comune e organizzazione.
Spero che sul lavoro ci sia un’atmosfera straordinaria, amichevole e tranquilla. Mi piacerebbe trascorrere il mio tempo in modo creativo, produttivo e sociale.
Conto sulla possibilità di sviluppare competenze pratiche come realizzare semplici siti web in HTML o installare programmi e sistemi operativi. Sono pronta a impegnarmi attivamente nel processo di apprendimento e sviluppo. Apprezzo l’opportunità di imparare da professionisti esperti. Ci proverò più che posso.

 

Le aspettative di Mikołaj

La mia aspettativa principale è acquisire un’esperienza lavorativa lavorando per una vera azienda IT: sarebbe davvero utile per il mio futuro.
Inoltre, imparare cose nuove, funzioni, ecc…è il mio obiettivo principale. Spero di saperne di più sull’IT semplicemente studiando, lavorando o analizzando ciò che mi circonda.
La mia passione è lavorare su semplici siti Web HTML. Mi interessa quella direzione e, secondo me, è molto divertente. Vorrei mettere in pratica le mie conoscenze. Mi piacciono i linguaggi di programmazione come C++: ne ho una conoscenza di base e, lavorando con i miei colleghi, conto di poter raggiungere molti obiettivi associati alla programmazione C++.
Parlando di cooperazione, trovo importante lavorare insieme come un buon gruppo. Mi piacerebbe sviluppare capacità di comunicazione e lavoro di squadra per una migliore esperienza con i futuri compagni di squadra.
Fondamentale è l’uso delle lingue straniere, per questo voglio comunicare il più possibile. Parlare di problemi, come risolverli, dare consigli, ecc.: tutti questi argomenti sono una grande opportunità per utilizzare le lingue straniere nella pratica.

 

Le aspettative di Piotr

Da questa esperienza mi aspetto di vedere com’è lavorare in un’azienda, acquisire esperienza nella creazione di siti Web e in altre cose legate al campo IT.
Vorrei migliorare il mio inglese attraverso l’uso pratico e magari imparare un po’ di italiano. Mi piacerebbe anche imparare qualcosa di nuovo sulla cultura e sul popolo italiano.
Anche sviluppare capacità come la risoluzione dei problemi e il lavoro di squadra sarebbe davvero fantastico. Spero di andare d’accordo con i miei colleghi e di trascorrere il mio tempo qui in modo produttivo in un’atmosfera amichevole e tranquilla.

 

Le aspettative di Miłosz

Sono qui per imparare qualcosa e vedere cosa funziona il mondo IT, il mio scopo principale è fare esperienza lavorativa. Vorrei anche migliorare le mie capacità in ambito informatico e le mie abilità linguistiche.
Spero di migliorare le mie competenze in informatica come creazione di siti Web, installazione di programmi e funzionamento sistemi, risolvendo semplici problemi hardware.
Inoltre spero di migliorare le mie abilità sociali come il lavoro di squadra, l’organizzazione e comunicazione con i clienti. Farò del mio meglio per adattarmi agli incarichi che riceverò, nella speranza che l’atmosfera al lavoro sia amichevole.
Inoltre voglio imparare un po’ sulla cultura e sulla lingua italiana. Fare questa esperienza lavorativa sarà utile anche per la mia futura carriera nel mio paese. Spero, dunque, di divertirmi e imparare il più possibile.

 

Non ci resta che fare il nostro più grande in bocca al lupo ai ragazzi per questa nuova esperienza nel nostro Paese e nella nostra Azienda!