Tutto ciò di cui hai bisogno in un unico posto

Cloud Nextserver è un servizio flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. È possibile avere i propri file sempre a portata di mano su ogni dispositivo: mobile, workstation o tramite accesso web.

Il servizio è del tutto analogo a quello fornito da altri player (Google drive, Dropbox business ecc.), ma nel caso di Nextserver i documenti risiedono su un server dedicato in cloud: ciò significa avere il pieno controllo dei propri dati senza alcuna limitazione.

Cloud Nextserver presenta molteplici funzionalità: oltre alla classica condivisione di file e cartelle esso mette a disposizione un client web per accedere a tutte le proprie risorse, è uno strumento sicuro e protetto grazie a specifiche politiche per il backup e il disaster recovery, e molto altro ancora. Scopri tutte le funzionalità.

Perché scegliere Cloud Nextserver di IT solution

Flessibile

Si tratta di un servizio su base utente, creato su misura in base alle varie esigenze.

Mobilità

Permette di lavorare ovunque e con qualsiasi device.

Senza limiti

Uno spazio illimitato per l’archiviazione dei propri dati.

Sicuro

I dati sono al sicuro grazie a comunicazioni cifrate e backup affidabili.

Le nostre tecnologie

Condivisione di file e cartelle

Le norme sulla privacy e la necessità di migliorare queste operazioni hanno trovato risposta in un servizio con forte profilazione, con un fondamentale report degli accessi e un comodissimo cestino di rete condiviso.

 

Active Directory e GPO

Utenti e Profili sono fondamentali per gestire al meglio la tua infrastruttura. Cloud Nextserver oltre a collegarsi a qualsiasi database Active Directory o LDAP esistente, mette a disposizione della rete un vero controller AD, completo delle potentissime Group Policy Microsoft.

File Web Access

File Locali, Cartelle Condivise, Google Drive, DropBox… in quanti posti possiamo mettere tutti i nostri dati! E poi? Dobbiamo ricordarci dove sono per ritrovarli ed accedere con uno strumento sempre diverso.
Cloud Nextserver mette a disposizione un semplice client web per accedere a tutte le proprie risorse, e non perdersi mai nel mare di documenti.

 

Mobile

Si scrive mobile, si legge mobilità. Cloud Nextserver è disponibile dal tuo smartphone grazie alle app e connettori standard per Android e iOS: ActiveSync, CalDav, CardDav, XMPP.

Sicurezza

I tuoi documenti ovunque, in sicurezza. Controllo e sicurezza con il personal cloud aziendale.

 

Documents Editor Online

Collabora sui documenti con il tuo team senza scaricarli in locale. Nessuna limitazione nell’editing dei documenti online, lavora con file di ogni dimensione e complessità.

Backup / Disaster Recovery

Ogni dato deve essere associato ad una reale ed adeguata politica di backup, dai più semplici e snelli ai più articolati e corposi. Per questo Cloud Nextserver ha focalizzato la sua attenzione su un sistema di Disaster Recovery su supporti di vario tipo (locali o remoti) e un Cloud Backup nativo contenente le configurazioni e i dati di sistema, per un ripristino istantaneo.

 

HotSync

Questa tecnologia costituisce un deciso passo avanti verso l’implementazione di una soluzione di “Business Continuity” effettiva, ma con investimenti contenuti. Realizza infatti la ridondanza di due server collegati tra loro via rete con periodiche sincronizzazioni dei contenuti. In caso di failure del sistema principale, è possibile il ripristino dell’operatività in tempi rapidissimi, con down-time molto limitati, rimpiazzandolo con il secondario che contiene sistema e dati sincronizzati.

Antivirus

Dove ci sono dati, email, connessioni… la sicurezza è imprescindibile. Per questo Cloud Nextserver oltre a garantire la sicurezza e robustezza tipica dei sistemi, protegge tutte le comunicazioni e gli archivi con un sistema integrato Antivirus e Antispam realizzato con le più moderne tecnologie e continuamente aggiornato.

 

Aggiornamento continuo e monitoraggio

Un sistema di sicurezza non aggiornato e non monitorato, diventa inefficace dopo poco tempo; per questo motivo Cloud Nextserver è caratterizzato da due elementi fondamentali:

  • aggiornamento automatico di tutti i moduli critici (definizione dei virus, regole antispam, tabella intrusione hacker…);
  • monitoraggio remoto tramite il centro servizi che verifica il corretto funzionamento del sistema e avverte l’amministratore in caso di anomalie.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci!

Non esitare a scriverci per qualsiasi informazione! Il primo operatore libero prenderà in carico la tua richiesta e ti contatterà.
Accetto le normative sulla Privacy Policy