La modalità più rapida per recuperare i tuoi dati

Il mondo delle infrastrutture IT moderne è articolato e difficile da gestire: include server, piattaforme di storage, switch di rete e sistemi di backup.
Questi vari pezzi che compongono il puzzle IT attualmente sono gestiti da infrastrutture separate, costose e anche difficili da gestire.
Inoltre, con le infrastrutture tradizionali la fase di recupero dei dati e il riavvio del sistema dopo un’interruzione può richiedere tempi davvero lunghi.

Attraverso il servizio Cloud Backup IT solution è già in grado di permetterti il ripristino dell’ intero sistema operativo aziendale garantendoti tempistiche abbastanza rapide e la massima trasparenza di esecuzione.

Ad oggi siamo però in grado di fare un ulteriore passo in avanti attraverso le soluzioni enterprise iperconvergenti.

Un’infrastruttura iperconvergente risolve le tradizionali sfide dell’IT componendo tutti i pezzi separati: combina funzioni di calcolo, storage e rete semplificando enormemente la suite dell’infrastruttura. Sfrutta tutte le potenzialità hardware delle attuali risorse di calcolo e storage in un’unica piattaforma.

Le potenzialità di un’infrastruttura di questo tipo possono essere così sintetizzate:

  • La gestione è semplificata: la presenza di un’unica, semplice interfaccia facilita la gestione anche ai non esperti. Le soluzioni iperconvergenti includono una singola interfaccia di gestione per cui l’assistenza è curata da un singolo fornitore.
  • Riduzione dei costi ed incremento dell’efficacia: le soluzioni iperconvergenti consentono di acquistare l’intera infrastruttura IT da un unico fornitore, di conseguenza il prezzo di acquisto è contenuto.
  • Rapidità di distribuzione e recovery: le infrastrutture iperconvergenti sfruttano backup integrati e incentrati su VM, replica e in alcuni casi di DR. In questo modo i tempi di ripristino sono molto ridotti.
  • Nessuna perdita di dati: migliora i meccanismi di protezione dei dati e consente un disaster recovery facile e veloce, senza rischi di interruzioni e perdite di dati. Le soluzioni iperconvergenti, infatti, sono definite dal software, incorporano tecnologie di rilevamento della corruzione dei dati e tecnologie di autoriparazione.

Syneto: la nostra piattaforma iperconvergente

Syneto è una piattaforma Iperconvergente di Data Management che offre la virtualizzazione, i backup nativi integrati, il ripristino istantaneo e il recupero dei dati in una soluzione iperconvergente “chiavi in mano” semplice, veloce e sicura.

Syneto ha più funzionalità Server con tecnologia sia per Business Continuity che per Disaster Recovery: ti da la possibilità di ripristinare i tuoi dati anche fino ad un minuto prima e ti garantisce di rimettere in pista tutto il tuo sistema con un solo click!

 

 

Perché scegliere Syneto con IT solution?

Disaster recovery integrato

L’infrastruttura di Syneto è fornita di unità di disaster recovery che consente il riavvio dell’intera infrastruttura IT in soli 15 minuti.

Servizi di file nativi

Le soluzioni iperconvergenti Syneto consentono di condividere nativamente i file tramite NFS, CIFS e AFP senza il bisogno di ulteriori server o software.

Protezione dati sempre attiva

L’insieme di tecnologie di protezione dati presenti nelle soluzioni iperconvergenti Syneto garantisce la ricerca attiva e la auto-rigenerazione dei dati corrotti.

Migliori prestazioni

Opzioni di capacità ibrida e all-flash unificati, consente mettere le applicazioni importanti su SSD mentre le VM regolari su uno storage dati ibrido più vantaggioso.

Iperconvergenza = innovazione dell’infrastruttura

Semplice

La presenza di un’unica, semplice interfaccia facilita la gestione anche ai non esperti.

Vantaggiosa

Miglior prezzo di acquisto, facilità di distribuzione, scalabilità a basso costo, semplicità degli aggiornamenti e riduzione dei costi di esercizio.

Veloce

Distribuzione e recovery più veloci di tutte le risorse IT, incluse le applicazioni aziendali ed altri dati.

Sicura

Migliora i meccanismi di protezione dei dati e consente un disaster recovery facile e veloce, senza rischi di interruzioni e perdite di dati.

Cloud Ibrido

Come funziona il Cloud Ibrido di IT solution?

Cloud Ibrido è una piattaforma software SaaS (Software as a Service), nativa cloud, progettata proprio per offrire servizi cloud agli utenti aziendali ed ospitata presso il nostro data center aziendale.
Utilizza le ultime funzionalità di usabilità e sicurezza per offrire un’esperienza Hybrid Cloud semplice, veloce e sicura.

Essendo una piattaforma software nativa per il cloud, è accessibile da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo e offre scalabilità illimitata, servizi sempre aggiornati, sicurezza avanzata e un modello di consumo in cui paghi solo ciò di cui hai bisogno.

La manutenzione dei tuoi software o dispositivi non sarà più un problema: con l’architettura definita dal software e un modello SaaS, gli aggiornamenti e la protezione dei dati sono automatizzati.

Inoltre, ospita un numero sempre crescente di servizi cloud: dalla gestione dell’infrastruttura al monitoraggio pro-attivo fino all’accesso remoto e desktop virtuali in modalità as-a-service.

Come per tutti i nostri servizi è disponibile l’opzione “Managed” che permette di dare in gestione a personale tecnico qualificato l’intero ciclo di vita della propria soluzione di Disaster Recovery e di dilazionare i costi con un piano costruito su misura.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci!

Non esitare a scriverci per qualsiasi informazione! Il primo operatore libero prenderà in carico la tua richiesta e ti contatterà.

    Accetto le normative sulla Privacy Policy