Organizzazione e formazione

IT solution ritiene che l’aspetto della formazione e dell’organizzazione sia ora quanto mai strategico non solo per le realtà strutturate, ma anche per le realtà più familiari o artigianali.

Diverse norme prevedono l’introduzione di modelli di organizzazione e di regolamenti, dalla sicurezza dei luoghi di lavoro ai modelli ISO 9000, dal Regolamento UE 679/16 (GDPR) ai modelli organizzativi di prevenzione reati (D.lgs 231/01).

Anche dal punto di vista organizzativo e comunicativo, le aziende e le attività sono sempre più vicine al mondo del WEB, dello Shop-on-line, dei social network e dello smartworking; ambiti in cui è indispensabile acquisire alcune competenze per trasformarli in strumenti di business.

Un unico interlocutore

IT solution presta la massima attenzione a questi ambiti perché solo attraverso l’armonia tra sistemi informatici, strategie e persone si può vincere la sfida della globalizzazione e della sostenibilità. Per questo abbiamo siglato delle importanti partnership con aziende di consulenza pronte ad affiancare anche le piccole realtà, cuore della nostra economia territoriale.

E con questa partnership siamo in grado di essere unico interlocutore nella fornitura di servizi a 360 gradi, adeguati, sostenibili e di elevata qualità.

Le consulenze proposte

  • Modelli di gestione in ambito qualità e ambiente
  • Adeguamenti al GDPR (Privacy Europea) per facilitare anche l’uso del marketing e della visibilità
  • Modelli di gestione e controllo D.Lgs 231/01
  • Consulenze organizzative e giuridiche nei rapporti di lavoro, quali la regolamentazione dello smartworking
  • Formazione nel mondo delle “competenze leggere”, Soft-skills, per creare figure strategiche nelle organizzazioni, quali la capacità di gestire il tempo e di delegare, la leadership, la gestione dei gruppi e dei progetti di lavoro, la motivazione, la comunicazione efficace.
  • Auditing: analisi delle realtà e valutazione delle debolezze.

MODALITÀ REMOTA

Tutte le attività di organizzazione e formazione, inoltre, sono facilmente attuabili in modalità remota con conferenze web e condivisione documentale protetta, sia per rispondere all’attuale emergenza Covid-19 che per migliorare anche in futuro l’efficienza delle azioni, con elevate economie di scala, rendendo quanto mai sostenibile l’introduzione di questi metodi nelle realtà di qualsiasi dimensione.

Perchè schegliere la consulenza IT solution

Progetti su misura

Realizziamo progetti personalizzati con l’obiettivo di ridurre e risolvere le criticità aziendali.

Soluzioni affidabili

Scegliamo con scrupolosità e proponiamo le soluzioni più affidabili presenti sul mercato ICT.

Rapidità d'intervento

La prontezza nel rispondere alle richieste di assistenza è da sempre un elemento di pregio che ci contraddistingue.

Scopri di più sulla business unit di IT solution dedicata alla consulenza

Contattaci

Non esitare a scriverci per qualsiasi informazione! Il primo operatore libero prenderà in carico la tua richiesta e ti contatterà.
Accetto le normative sulla Privacy Policy