Ebbene sì! Siamo prossimi a festeggiare i nostri primi 10 anni di attività.
Venerdì 12 aprile, proprio per questa occasione, IT solution ha pensato di unire i festeggiamenti e l’intrattenimento ad una giornata di seminari gratuiti sulla sicurezza informatica.

 

La sicurezza informatica come tematica principale

Come ben saprai la sicurezza della tua infrastruttura informatica ci sta molto a cuore!
Negli ultimi mesi, soprattutto in Italia, sono aumentati esponenzialmente gli attacchi di natura informatica, mirati a colpire debolezze di natura umana. In quest’ottica, nel corso della giornata, avremo diversi esperti del settore che terranno seminari riguardanti la cybersecurity e il social engineering. Dopo aver illustrato le nuove tecniche di attacco informatico, ti forniremo preziosi consigli e linee guida utili per proteggere la tua infrastruttura.

 

Gli attacchi di social engineering

Gli attacchi di social engineering sono sempre più sofisticati e mirati, e spesso coinvolgono tecniche di persuasione psicologica per indurre le vittime a rivelare informazioni sensibili. È importante essere consapevoli di queste minacce e saperle riconoscere per evitare possibili danni.
Proprio per questo, durante i seminari, verranno riportati esempi concreti di attacchi di social engineering e verranno fornite indicazioni su come proteggersi da essi. Saranno presentate anche le ultime novità nel campo della cybersecurity, come l’utilizzo di tecnologie avanzate di protezione e la gestione dei dati sensibili.
Inoltre, avremo anche degli special guest che condivideranno le loro esperienze nel campo della sicurezza informatica: saranno presenti rappresentanti di aziende leader del settore, che forniranno una panoramica delle sfide attuali e delle migliori pratiche per garantire la sicurezza dei dati.
Durante la giornata, avremo anche attività interattive, workshop e sessioni di domande e risposte, in modo da permettere a tutti i partecipanti di interagire con gli esperti presenti e porre domande specifiche.
Ricordati che la sicurezza della tua infrastruttura informatica è una responsabilità condivisa! Nonostante le attività costanti per proteggere i nostri clienti, è fondamentale che ogni individuo sia consapevole dei rischi e prenda le misure necessarie per proteggere i propri dati.
Pertanto, ti invitiamo ad unirti a noi in questa giornata speciale di seminari sulla cybersecurity: sarà un’occasione unica per acquisire nuove conoscenze, condividere esperienze e prendere consapevolezza dell’importanza della sicurezza informatica.

Ti aspettiamo Venerdì 12 aprile presso Tenuta Cartirago di Ceregnano (Rovigo).  L’accesso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione per garantire la disponibilità dei posti.

 

Vuoi conoscere meglio il programma e partecipare?

Non perdere l’opportunità di proteggere la tua infrastruttura informatica e saperne di più su come prevenire gli attacchi di social engineering.
Unisciti a noi e diventa un protagonista attivo nella lotta contro i crimini informatici!