Houseboat Holidays Italia è una compagnia di charter che opera da oltre 20 anni con una flotta di imbarcazioni in tutto il Nord Italia, in particolare si distingue per l’esperienza nella costruzione e nel noleggio senza conducente ed è cliente IT solution da diversi anni.
Il progetto di IT solution per Houseboat parte a fine 2018: la necessità dell’azienda era quella di valorizzare la rete mettendo in totale sicurezza ogni dispositivo ad essa connesso. Dopo una minuziosa analisi iniziale, il nostro team tecnico ha deciso di intervenire per migliorare l’infrastruttura aziendale sotto vari punti di vista, garantendo all’intero sistema ottime performance e la massima sicurezza (qui trovate i dettagli dell’intervento di IT solution).

 

Gli Open Days

Lo scorso 14 ottobre ci siamo recati a Casale sul Sile, presso la base navale di Houseboat Holidays Italia, per partecipare agli Open Days: un’esperienza pensata dal team di Houseboat per interagire con i proprio clienti, acquisirne di nuovi, confrontarsi e far conoscere nel dettaglio (attraverso una sezione di visita diretta) le varie imbarcazioni. Ogni partecipante ha avuto a disposizione una persona dedicata che, per circa un’ora di tempo, ha illustrato in esclusiva la possibile vacanza, gli itinerari, le procedure di check-in e di check-out. Abbiamo avuto la possibilità di visionare dal vivo le barche, ispezionarle all’interno e testarle per qualche minuto in manovra nel lago del parco naturale del fiume Sile. Il tutto arricchito anche dalla presenza di un punto bar/ristoro, a disposizione di tutti per l’intera giornata, che si è rivelato un ottimo punto di appoggio anche per assistere ai briefing di formazione reali, rivolti ai crocieristi in partenza.

 

Un’ottima occasione

Per noi questa esperienza si è presentata come un’ottima occasione per conoscere meglio la realtà del nostro cliente e per confrontarci con lui facendo un utile punto della situazione rispetto al lavoro svolto insieme fino ad ora. Visionando il video di chiusura dell’articolo potrete ascoltare le parole di Carlo Moretti, titolare di Houseboat Holidays Italia, che ringraziamo per l’opportunità e per la disponibilità.