Abbiamo già parlato del Cloud computing e di quanto questa tecnologia garantisca i massimi livelli in materia di sicurezza. Ora vediamo nel dettaglio i molteplici servizi Cloud offerti da IT solution.

 

Cloud Backup di IT solution

Cloud Backup permette di effettuare backup delle proprie macchine, client o server e di salvarlo all’interno di una porzione dedicata del nostro datacenter. I dati vengono crittografati e non vi sono rischi che possano impattare sulla sicurezza delle informazioni. Cloud Backup permette di ripristinare un intero sistema operativo sull’host originale o su un host differente, garantendo tempistiche rapide e la massima trasparenza di esecuzione.

 

 

Cloud Ibrido di IT solution

Un ulteriore passo in avanti rispetto al Cloud Backup è il Cloud Ibrido, una soluzione enterprise iperconvergente. Un’infrastruttura iperconvergente risolve le tradizionali sfide dell’IT componendo tutti i pezzi separati: combina funzioni di calcolo, storage e rete semplificando enormemente la suite dell’infrastruttura. Sfrutta tutte le potenzialità hardware delle attuali risorse di calcolo e storage in un’unica piattaforma.

 

 

Cloud Server di IT solution

Il servizio di cloud privato, ridondato e garantito dalla nostra infrastruttura. È possibile scegliere la tipologia di server e configurarne le caratteristiche, per accedere alla tua infrastruttura virtuale. L’infrastruttura può essere composta da uno o più server, con possibilità di espansione o riduzione in tempo reale a seconda delle esigenze, in modo semplice e senza investimenti iniziali, pagando solo le risorse utilizzate senza sprechi di alcun tipo.

 

 

Cloud Hosting di IT solution

La potenza dell’hosting e la scalabilità del cloud per garantirti le migliori prestazioni sul mercato. L’hosting di IT solution ti garantisce prestazioni elevate grazie alla combinazione di diversi fattori:

  • Infrastruttura dedicata su Private Cloud replicato su due Data Center.
  • Storage con dischi FULL SSD per garantire le migliori prestazioni I/O sul mercato.
  • Risorse dedicate: Spazio Web illimitato e RAM garantita per ciascun pacchetto Hosting.
  • Gestione dei picchi: impostando un valore minimo di 128 MB di RAM sul dominio avrai a disposizione 1 GB di RAM aggiuntivo per la gestione dei picchi.
  • Possibilità di assegnare una quota massima di 4GB di RAM su ciascun dominio.

 

 

Cloud MailStore di IT solution

Poca facilità nel reperire le mail? Casella di posta sempre intasata? Vulnerabilità delle mail o PEC? Con Cloud MailStore tutto questo sarà solo un lontano ricordo! Mantenendo la tua mail, integrando Cloud MailStore potrai avere un sistema performante di backup, archiviazione ed indicizzazione che non hai mai avuto prima.

 

 

Cloud NethVoice di IT solution

NethVoice, il centralino smart di IT solution, ha enormi potenzialità che rivoluzionano completamente la classica idea di centralino telefonico. E’ un vero e proprio assistente nel lavoro di tutti i giorni in quanto integra voce, video, mobile e sistemi informativi aziendali. 

 

 

Cloud Nextserver di iT solution

Il servizio flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. Con Cloud Nextserver è possibile avere i propri file sempre a portata di mano su ogni dispositivo: mobile, workstation o tramite accesso web. Il servizio è del tutto analogo a quello fornito da altri player (Google drive, Dropbox business ecc.), ma nel caso di Nextserver i documenti risiedono su un server dedicato in cloud: ciò significa avere il pieno controllo dei propri dati senza alcuna limitazione.

 

 

Cloud & Web Marketing di IT solution

Offriamo i migliori servizi di digitalizzazione delle aziende attraverso mirate strategie di web marketing e la costruzione di siti web e shop online performanti. Un sito internet aziendale è composto da molti elementi, la chiave del successo è saperli coordinare tutti! Anche i canali di web marketing sono molteplici: noi scegliamo quelli più funzionali alla tua realtà aziendale garantendo un miglior posizionamento del sito (in termini di SEO) e dunque un incremento dei contatti e delle vendote online.

 

 

Cloud collaboration di IT solution

Tutta la Collaboration Suite di IT solution è disponibile dal tuo SmartPhone grazie alle app e connettori standard per Android e iOS: ActiveSync, CalDav, CardDav, XMPP. Cloud Collaboration non è un semplice gestore di posta elettronica, in essa avrai a tua disposizione:  calendari, contatti, attività file web access, chat e webchat. Un server di posta in grado di fornire la massima protezione da spam, virus e phishing.

 

 

Cloud HRP Fluida di IT solution 

Fluida è una piattaforma in cloud nata per la gestione del personale aziendale. Una soluzione flessibile che ben si adatta a tutte le realtà; non proponiamo un pacchetto preconfezionato, ma valutiamo assieme ciò di cui ha effettivamente bisogno ogni singola realtà aziendale.

 

 

 

Il cloud di IT solution: un vantaggio in più

IT solution, oltre all’esperienza maturata nella configurazione di servizi cloud ad-hoc, porta con sé un ulteriore vantaggio in termini di supporto. Da alcuni anni, infatti, abbiamo adottato l’approccio MSP per i nostri contratti di assistenza. Ci qualifichiamo come “fornitori di servizi gestiti”, il che significa che tutti i servizi attivati sono strettamente monitorati da apposite piattaforme che segnalano eventuali anomalie e permettono ai tecnici di intervenire prima ancora che il cliente si accorga del problema.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

 

Richiedi informazioni

Vuoi ricevere supporto e assistenza per accedere a questi finanziamenti?!
Contattaci compilando il modulo seguente.

    Accetto le normative sulla Privacy Policy