Abbiamo già parlato delle iniziative del PA digitale 2026 relative alle Scuole con l’ Investimento 1.2 “Abilitazione al Cloud per le PA Locali” e con l’ Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” in relazione al rifacimento dei siti web (per saperne di più, leggi qui).

Per quanto riguardo il rifacimento dei siti web, nello specifico, l’obiettivo del Ministero dell’Istruzione e del Dipartimento per la trasformazione digitale è quello di adeguare i siti web delle Scuole a modelli evoluti che garantiscano una maggiore accessibilità, funzionalità e navigabilità per personale scolastico, famiglie, alunne e alunni, tramite le risorse finanziarie previste dal PNRR.

 

IT solution: stile e funzionalità al servizio della tua scuola

Forte dell’esperienza ventennale sul campo, IT solution è in grado di creare siti o e-commerce funzionali e competitivi nel mercato online. Ogni progetto viene fatto su misura con l’obiettivo di definire la base solida per consolidare il valore di ogni singola realtà (sia essa pubblica o privata) anche online.
Designers Italia, punto di riferimento per i progettisti dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione italiana per la realizzazione di siti delle scuole, ha fornito alcune linee guida per il modello di sito scolastico in questione. Queste indicazioni danno la possibilità di realizzare tecnicamente un buon sito. La personalizzazione grafica e la definizione dell’architettura dei contenuti richiedono, però, competenze tecniche specifiche che solo chi si occupa quotidiamente della creazione di siti web può avere.

E qui entriamo in gioco noi!😉

 

Personalizza il sito della tua scuola

La scelta dei colori, delle immagini, dei contenuti o del logo della tua scuola sono fondamentali per definire la tua identità online! Attraverso i nostri esperti di web marketing saremo in grado di costruire un sito:

  • Conforme alle linee guida AgID e idoneo ai requisiti richiesti da PA Digitale 2026.
  • Fruibile: studenti, insegnanti, genitori e personale scolastico saranno in grado di navigare con estrema facilità.
  • Personalizzato: colori, immagini, pagine e contenuti del tuo sito saranno interamente fatti su misura per la realtà scolastica in questione, riflettendo un’identità specifica (le scuole possono sembrare tutte uguali, ma non lo sono).
  • Con Area Riservata: saremo in grado di creare uno spazio ad accesso riservato alla dirigenza o ai docenti, in cui caricare file protetti e riservati.
  • Con contenuti e news: dopo aver messo il sito online, la scuola avrà la possibiltà di inserire contenuti, circolari, articoli di blog o immagini per tenerlo sempre aggiornato.

 

Digitalizziamo la tua scuola dal Cloud al Web Marketing

Un sito Internet è composto da molti elementi. La chiave del successo è saperli coordinare tutti!

Contattaci!
 IT solution, si propone anche come Digital Web Agency: saremo in grado di guidarti e supportarti nella costruzione di siti web, nel loro sviluppo e posizionamento SEO, nel design e nei servizi Hosting.

 

 

Richiedi informazioni

Vuoi ricevere supporto e assistenza per accedere a questi finanziamenti?!
Contattaci compilando il modulo seguente.

    Accetto le normative sulla Privacy Policy