I servizi cloud di IT solution sono molteplici e vantaggiosi, come già anticipato nei  precedenti blog post (leggi di più qui). Oggi ci concentriamo sul servizio Cloud Ibrido: attraverso il servizio Cloud Backup, infatti, IT solution è già in grado di permettere il ripristino dell’ intero sistema operativo aziendale garantendo tempistiche abbastanza rapide e la massima trasparenza di esecuzione.
Siamo però in grado di fare un ulteriore passo in avanti attraverso le soluzioni enterprise iperconvergenti.

Un’infrastruttura iperconvergente risolve le tradizionali sfide dell’IT componendo tutti i pezzi separati: combina funzioni di calcolo, storage e rete semplificando enormemente la suite dell’infrastruttura. Sfrutta tutte le potenzialità hardware delle attuali risorse di calcolo e storage in un’unica piattaforma. Le potenzialità di un’infrastruttura di questo tipo possono essere così sintetizzate:

  • La gestione è semplificata: la presenza di un’unica, semplice interfaccia facilita la gestione anche ai non esperti. Le soluzioni iperconvergenti includono una singola interfaccia di gestione per cui l’assistenza è curata da un singolo fornitore.
  • Riduzione dei costi ed incremento dell’efficacia: le soluzioni iperconvergenti consentono di acquistare l’intera infrastruttura IT da un unico fornitore, di conseguenza il prezzo di acquisto è contenuto.
  • Rapidità di distribuzione e recovery: le infrastrutture iperconvergenti sfruttano backup integrati e incentrati su VM, replica e in alcuni casi di DR. In questo modo i tempi di ripristino sono molto ridotti.
  • Nessuna perdita di dati: migliora i meccanismi di protezione dei dati e consente un disaster recovery facile e veloce, senza rischi di interruzioni e perdite di dati. Le soluzioni iperconvergenti, infatti, sono definite dal software, incorporano tecnologie di rilevamento della corruzione dei dati e tecnologie di autoriparazione.


Come funziona il Cloud Ibrido di IT solution?

Cloud Ibrido è una piattaforma software SaaS (Software as a Service), nativa cloud, progettata proprio per offrire servizi cloud agli utenti pubblici e/o privati ed ospitata presso il nostro data center aziendale.
Utilizza le ultime funzionalità di usabilità e sicurezza per offrire un’esperienza Hybrid Cloud semplice, veloce e sicura. Essendo una piattaforma software nativa per il cloud, è accessibile da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo e offre scalabilità illimitata, servizi sempre aggiornati, sicurezza avanzata e un modello di consumo in cui paghi solo ciò di cui hai bisogno.
La manutenzione dei software o dispositivi non sarà più un problema: con l’architettura definita dal software e un modello SaaS, gli aggiornamenti e la protezione dei dati sono automatizzati. Inoltre, ospita un numero sempre crescente di servizi cloud: dalla gestione dell’infrastruttura al monitoraggio pro-attivo fino all’accesso remoto e desktop virtuali in modalità as-a-service.

 

Iperconvergenza = innovazione dell’infrastruttura

Dai alla tua PA la possibilità di essere gestita dal personale tecnico altamente qualificato di IT solution.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci!

 

Richiedi informazioni

Vuoi ricevere supporto e assistenza per accedere a questi finanziamenti?!
Contattaci compilando il modulo seguente.

    Accetto le normative sulla Privacy Policy