Per la fornitura dei servizi cloud IT solution ha scelto di ricorrere ai migliori provider affinché il servizio stesso possa essere effettivamente incentivante e ricco di vantaggi come quelli già descritti nei precedenti blog post (leggi di più qui). In particolare, data la complessità e completezza delle operazioni gestibili attraverso la tecnologia del cloud computing, abbiamo scelto un’infrastruttura ospite che non lasciasse assolutamente nulla al caso 😉.

I servizi Cloud offerti da IT solution poggiano su un’infrastruttura di ultima generazione ospitata all’interno del Data Center di proprietà di TWT situato a Milano.
Grazie alla partnership con Schneider Electric, TWT ha sviluppato un Data Center affidabile, scalabile ed efficiente, con apparati e tecnologie di ultima generazione. Un’infrastruttura in grado di garantire ridondanza delle apparecchiature e modularità, mantenendo un alto rendimento e un basso consumo energetico.

Il Data Center di TWT è l’ambiente ideale per l’ospitalità delle infrastrutture dei Clienti, che possono usufruire di:

INTERCONNECTION SERVICE TWT mette in comunicazione in modo diretto, sicuro e dinamico le infrastrutture e gli ecosistemi digitali distribuiti a livello globale. Stabilisce connessioni di rete da Data Center a Data Center, sia all’interno di un’area metropolitana sia a livello globale tramite interconnessione, garantendo alta affidabilità, sicurezza e bassissima latenza.

NETWORK HUB TWT con la sua presenza a livello globale dà la possibilità di interconnettersi in 52 Paesi. Siamo presenti in punti strategici come il Caldera Park, il campus tecnologico di via Caldera a Milano, presso MIX e sala AVALON.

Un luogo dove è possibile lo scambio del traffico attraverso l’interconnessione con oltre 155 operatori nazionali e internazionali.

 

Le garanzie che offriamo attraverso il data center

Tutti gli impianti e le infrastrutture sono realizzati in ottica di Business Continuity (alimentazione elettrica, condizionamento, anti-incendio, sicurezza perimetrale, network IP) e sono soggetti a monitoraggio e sorveglianza continua H24 mediante sistemi automatizzati e presidio di personale specializzato.

Il Data Center è di livello Tier IV (il massimo disponibile) con l’obiettivo di ottenere una Reliability del 100% Power & Cooling guaranteed uptime e offrendo una connettività senza paragoni.

Altre certificazioni:

–              Certificato Qualità ISO 9001

–              Certificato Sicurezza 27001

–              ANSI / TIA-942.

 

Affidabilità è il concetto chiave che vogliamo trasmettere a chi deve compiere un passaggio importante come la digitalizzazione della propria organizzazione, sia essa un’azienda privata o una pubblica amministrazione. Da sempre IT solution persegue nel proprio operato canoni qualitativi elevati per i servizi offerti: una necessità che negli ultimi anni si è resa sempre più obbligatoria a fronte dell’inevitabile processo di digitalizzazione che stiamo vivendo.

Non rimanere tagliato fuori!

 

Richiedi informazioni

Vuoi ricevere supporto e assistenza per accedere a questi finanziamenti?!
Contattaci compilando il modulo seguente.

    Accetto le normative sulla Privacy Policy