Nei precedenti articoli di blog abbiamo chiarito cosa sia un server e cosa sia il “cloud” (leggi gli approfondimenti qui). Ora conosciamo meglio il servizio Cloud Server di IT solution.

 

Il servizio Cloud Server

Il cloud server di IT solution è un servizio di cloud privato, ridondato e garantito dalla nostra infrastruttura.
È possibile scegliere la tipologia di server e configurarne le caratteristiche per accedere all’infrastruttura virtuale che può essere composta da uno o più server. Il nostro network dà la possibilità di scegliere tra 2 datacenter in Italia permettendoti di attivare i servizi in pochi minuti e in massima sicurezza. I nostri data center sono certificati ai massimi livelli per la resilienza e qualità infrastrutturale previsti dalla normativa ANSI/TIA 942.
Inoltre, i nostri server sono ridondati geograficamente, il che significa che mettono in atto delle tecniche di ridondanza per garantire prestazioni elevate, massima sicurezza e soprattutto continuità di servizio: possiamo garantire un tempo di ripristino dei dati di sole 8 ore anche in caso di disaster recovery.

 

Perché scegliere il cloud server di IT solution

  • E’ SEMPLICE: attiva il tuo data center, aggiungi o diminuisci risorse quanto e quando vuoi. Ti aiuteremo a gestire in semplicità singoli Cloud Server o strutture complesse.
  • E’ FLESSIBILE: espandi o riduci la tua struttura; archivia i tuoi server per utilizzi successivi; modifica le caratteristiche delle tue risorse e scegli tra le decine configurazioni disponibili. Grazie alla scalabilità del servizio puoi adattare la struttura alle tue esigenze in qualsiasi momento.
  • E’ ECONOMICO: grazie al sistema ‘pay per use’ paghi solamente le risorse che utilizzi. Con i Cloud Server di IT solution  abbatti gli sprechi ed azzeri gli investimenti iniziali.
  • E’ SENZA LIMITI: il traffico di rete di ogni Server in ingresso e in uscita è illimitato e incluso nel prezzo. Non verranno mai addebitati costi per la quantità di dati inviati o ricevuti nelle reti interne o esterne dal tuo Server.

 

La nostra tecnologia al servizio della tua PA

Affidabilità è il concetto chiave che vogliamo trasmettere a chi deve compiere un passaggio importante come la digitalizzazione della propria organizzazione, sia essa un’azienda privata o una pubblica amministrazione. Dai alla tua PA la possibilità di essere gestita dal personale tecnico altamente qualificato di IT solution.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci!

 

Richiedi informazioni

Vuoi ricevere supporto e assistenza per accedere a questi finanziamenti?!
Contattaci compilando il modulo seguente.

    Accetto le normative sulla Privacy Policy