IT solution si è nuovamente resa disponibile ad accogliere nella propria struttura giovani studenti per lo svolgimento di tirocini universitari, durante i quali andranno a mettere in pratica tutti i concetti teorici e le tecniche apprese durante i tre anni d’università.
Oggi, presso la nostra azienda, inizia il suo percorso formativo Sara; che ha scritto di suo pugno alcune righe per presentarsi e per renderci partecipi delle sue aspettative.

 

La presentazione di Sara

“Il mio nome è Sara Chiorboli, e frequento il terzo anno del corso di studi di Scienze della Mediazione Linguistica per la Pubblicità, Marketing Internazionale e Relazioni Pubbliche presso l’Università Ciels di Padova. Da questa settimana fino agli inizi di ottobre, per un totale di 150 ore, lavorerò come tirocinante presso IT Solution.

La laurea triennale intende formare esperti con un know-how di gestione aziendale, con particolare riferimento ai processi comunicativi delle imprese. Questo corso ha l’obiettivo di formare esperti in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione interlinguistica, da quella pubblicitaria, su cui si basa tradizionalmente la promozione di beni e servizi, a quella dei new media legati a internet, che permettono una forte personalizzazione dei messaggi e un’esplicita interazione con l’interlocutore.

Intraprendo questo tirocinio pronta ad applicare le conoscenze acquisite in questi anni di formazione universitaria. Questo tirocinio è una grande opportunità per arricchire le mie conoscenze e capacità. Mi sono molto appassionata durante il mio percorso universitario a discipline come Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa, Teoria e Tecniche dei Linguaggi Pubblicitari, Marketing per l’Internazionalizzazione d’Impresa e molte altre che mi hanno aperto una finestra sul mondo del marketing e della comunicazione. La formazione risultante accrescerà le mie competenze, e renderà il mio percorso di studi completo, grazie al lavoro svolto sul campo. Sono pronta a lavorare sodo ed entusiasta a mettermi in gioco, sperimentando come sia effettivamente lavorare a contatto con una team preparato ed efficiente.
Questo tirocinio inoltre sarà parte integrante della tesi finale di laurea, che mi permetterà di entrare nel mondo lavorativo per cui sto studiando”.

 

Non ci resta che darle il benvenuto e farle un grande in bocca lupo per questa nuova esperienza ed anche per la sua futura carriera professionale!