Syneto è una piattaforma Iperconvergente di Data Management che offre la virtualizzazione, i backup nativi integrati, il ripristino istantaneo e il recupero dei dati in una soluzione iperconvergente “chiavi in mano” semplice, veloce e sicura.

Syneto ha più funzionalità Server con tecnologia sia per Business Continuity che per Disaster Recovery: ti da la possibilità di ripristinare i tuoi dati anche fino ad un minuto prima e ti garantisce di rimettere in pista tutto il tuo sistema con un solo click!

 

Cosa significa infrastruttura iperconvergente?

Il mondo delle infrastrutture IT moderne è articolato e difficile da gestire: include server, piattaforme di storage, switch di rete e sistemi di backup.
Questi vari pezzi che compongono il puzzle IT attualmente sono gestiti da infrastrutture separate, costose e anche difficili da gestire. Inoltre, con le infrastrutture tradizionali la fase di recupero dei dati e il riavvio del sistema dopo un’interruzione può richiedere tempi davvero lunghi.
Un’infrastruttura iperconvergente come Syneto risolve, invece, le tradizionali sfide dell’IT componendo tutti i pezzi separati: combina funzioni di calcolo, storage e rete semplificando enormemente la suite dell’infrastruttura. Sfrutta tutte le potenzialità hardware delle attuali risorse di calcolo e storage in un’unica piattaforma.

 

Le potenzialità di Syneto possono essere così sintetizzate:

  • Gestione semplificata: la presenza di un’unica, semplice interfaccia facilita la gestione anche ai non esperti. Per il personale IT e i dirigenti, l’esistenza di più interfacce è il contrario della semplicità. Le infrastrutture tradizionali sono costituite da diversi componenti, ciascuno con la propria interfaccia specifica, per cui la gestione dell’assistenza è complicata, così come la distribuzione di nuove risorse IT. Le soluzioni iperconvergenti includono una singola interfaccia di gestione per cui l’assistenza è curata da un singolo fornitore.
  • Riduzione dei costi e incremento dell’efficienza: il prezzo di acquisto è contenuto, è di facile distribuzione, ed è semplice anche nella gestione degli aggiornamenti. Le soluzioni iperconvergenti, infatti, consentono di acquistare l’intera infrastruttura IT da un unico fornitore a un prezzo inferiore, anziché effettuare acquisti separati da svariati fornitori.
  • Rapidità di distribuzione e recovery: distribuzione e recovery più veloci di tutte le risorse IT, incluse le applicazioni aziendali ed altri dati.
    Nelle infrastrutture tradizionali ogni componente deve essere configurato separatamente. Analogamente, in caso di ripristino, ogni componente dell’infrastruttura deve essere ripristinato indipendentemente. Per tale motivo, i tempi medi di ripristino equivalgono a circa 10 ore. Le infrastrutture iperconvergenti sfruttano backup integrati e incentrati su VM, replica e in alcuni casi di DR. In questo modo i tempi di ripristino sono molto ridotti!
  • Nessuna perdita dei dati: migliora i meccanismi di protezione dei dati e consente un disaster recovery facile e veloce, senza rischi di interruzioni e perdite di dati.
    La corruzione dei dati è un pericolo reale nelle tradizionali infrastrutture IT. I software di backup di terzi, inoltre, possono addirittura causare perdite di dati dovute a errori umani o a problemi di interoperatività. Le soluzioni iperconvergenti sono definite dal software, incorporano tecnologie di rilevamento della corruzione dei dati e tecnologie di autoriparazione.

Al tempo stesso, le tecnologie di backup automatico incentrato su VM e replica sono progettate fin dall’inizio nella piattaforma e funzionano insieme perfettamente.