Nei precedenti blog post abbiamo ampliamente chiarito le iniziative promosse dal PA digitale 2026 in relazione a Scuole e Comuni (per saperne di più, leggi qui). Oggi ci soffermiamo su un ulteriore servizio garantito da IT soluiton in ambito cloud, ossia il Cloud Hosting.

 

Che cos’è un hosting?

L’hosting è un servizio che consente a organizzazioni e individui di pubblicare un sito internet o una pagina web su Internet. Un hosting, o provider di web hosting, è un’azienda che fornisce le tecnologie e i servizi necessari per la pubblicazione del sito web o della pagina web in Internet. Usufruire di un servizio di web hosting, significa  prendere “in affitto” dello spazio web hosting su un server fisico dove verranno archiviati tutti i file e i dati necessari per il corretto funzionamento del sito in questione.

 

IT solution: la potenza dell’hosting e la scalabilità del cloud per garantirti le migliori prestazioni sul mercato

L’hosting di IT solution ti garantisce prestazioni elevate grazie alla combinazione di diversi fattori:

  • Infrastruttura dedicata su Private Cloud replicato su due Data Center.
  • Storage con dischi FULL SSD per garantire le migliori prestazioni I/O sul mercato.
  • Risorse dedicate: Spazio Web illimitato e RAM garantita per ciascun pacchetto Hosting.
  • Gestione dei picchi: impostando un valore minimo di 128 MB di RAM sul dominio avrai a disposizione 1 GB di RAM aggiuntivo per la gestione dei picchi.
  • Possibilità di assegnare una quota massima di 4GB di RAM su ciascun dominio.

 

Backup e massima affidabilità

Tutte le componenti networking e computazionali sono ospitate su Data Center certificati Rating 4, che garantiscono la resilienza ad ogni tipologia di guasto, compresi malfunzionamenti hardware o la caduta di interi nodi fisici. Per ogni nostro dominio, il cliente ha a disposizione i backup degli ultimi 7 giorni (http e database) con i quali può procedere autonomamente al ripristino, direttamente dal pannello di controllo. Inoltre, tutti i piani hosting sono compatibili con i più comuni CMS: WordPress, Joomla, WooCommerce, Prestashop, Drupal, Magento, etc., e altre 440 applicazioni gratuite installabili con un click da un Application installer.

 

 

Digitalizziamo la tua impresa dal Cloud al Web Marketing

Affidati ad un supporto tecnico che parla la tua stessa lingua!

Contattaci!
 IT solution, si propone anche come Digital Web Agency: saremo in grado di guidarti e supportarti nella costruzione di siti web, nel loro sviluppo e posizionamento SEO, nel design e nei servizi Hosting.

 

 

Richiedi informazioni

Vuoi ricevere supporto e assistenza per accedere a questi finanziamenti?!
Contattaci compilando il modulo seguente.

    Accetto le normative sulla Privacy Policy