tirocini universitari in IT solution

Da quest’anno IT solution, sempre pronta a nuove iniziative, si è resa disponibile ad accogliere nella propria struttura anche giovani studenti per lo svolgimento di tirocini universitari, durante i quali andranno a mettere in pratica tutti i concetti teorici e le tecniche imparate durante i tre anni d’università. Nonostante questo periodo particolare, dovuto alla presenza della pandemia da Coronavirus, abbiamo scelto di sostenere i giovani, rispettando tutte le disposizioni in materia di protezione e prevenzione del contagio.

 

Scienze della comunicazione applicate al settore web

Da questa settimana fino a metà dicembre, per un totale di 300 ore, ospiteremo presso la nostra azienda per la prima volta uno studente per svolgere il proprio tirocinio universitario. Gianluca è un giovane ragazzo rodigino, che ha svolto studi superiori di carattere tecnico (ragioneria – amministrazione finanza e marketing) e attualmente è impegnato al terzo anno di studi universitari in Scienze e tecnologie della comunicazione presso l’Università di Ferrara. Il suo corso di studio, della durata di tre anni, ha l’obiettivo di far acquisire adeguate conoscenze teorico-metodologiche di base, linguistiche ed informatiche. Inoltre, lo studente si dedicherà all’apprendimento di abilità specifiche e allo svolgimento di compiti professionali che prevedono attività di comunicazione in ambito pubblico e privato, di promozione di eventi culturali e d’informazione, oltre alla produzione di testi e messaggi adeguati ai diversi contesti.

Gianluca, dopo aver trovato il nostro sito Internet, è rimasto colpito da IT web, business unit di IT solution che affianca le aziende nella gestione e nell’utilizzo della tecnologia web e digitale, ed entra a far parte di questa realtà svolgendo il suo tirocinio con l’obiettivo di approfondire le sue conoscenze ed imparare nuove tecniche in ambito di social marketing, il lavoro di cui si vorrebbe occupare in futuro.