All’interno delle aziende e degli studi professionali i sistemi informativi sono numerosi e diversi tra loro, a seconda del tipo di funzione, di attività e di processi ai quali fanno riferimento. Ciò che li accomuna tutti, però, è la loro rilevanza per un corretto funzionamento dell’attività stessa in quanto rimandano a infrastrutture che raccolgono e gestiscono dati, dai quali hanno origine interi flussi di informazioni.
Ciò nonostante, la maggior parte dei professionisti vive quotidianamente alle prese con problemi di gestione di questi sistemi, sottovalutandone l’importanza.

 

La sicurezza del tuo pc è importante

Molti professionisti sottovalutano, per esempio, l’importanza di avere un PC protetto da malware (virus) e la necessità, dunque, di installare un buon antivirus sulle macchine aziendali.
L’antivirus rappresenta la difesa in prima linea contro le minacce informatiche ed è necessaria l’installazione di un software di controllo sul proprio pc per prevenire la loro insorgenza.
Questo software protegge i dispositivi informatici da codici potenzialmente dannosi come i virus, i malware e i worm. I virus informatici sono sviluppati per compromettere le funzionalità dei sistemi e gli antivirus intervengono per impedire che questo avvenga.
Gli antivirus moderni sono dei veri e propri “programmi di sicurezza”, che puntano sulla combinazione di intelligenza artificiale e machine learning. L’intelligenza artificiale analizza i comportamenti e cerca di individuare le anomalie, mentre il machine learning è un metodo di analisi dati che automatizza la costruzione di modelli analitici: si basa sull’idea che i sistemi possono imparare dai dati, identificare modelli autonomamente e prendere decisioni con un intervento umano ridotto al minimo.
Se si vuole che il proprio PC funzioni perfettamente, che si mantenga nel tempo e che i dati al suo interno siano protetti è, dunque, davvero importante installare un programma antivirus.

 

L’assistenza di IT solution

IT solution aiuta centinaia di professionisti ad avere una strategia di sicurezza informatica ottimizzata, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorno l’anno, necessaria per prevenire e bloccare attacchi informatici.
Avere un computer protetto da virus e sempre aggiornato con noi non è solamente possibile, è smart! Attraverso il monitoraggio da remoto, infatti, non dovrai preoccuparti di muovere i tuoi dispositivi, di aggiornarli o di rinnovare le loro licenze perchè ci pensiamo direttamente noi.

La nostra assistenza da remoto garantisce servizi quali:

  • Monitoraggio proattivo con gestione degli aggiornamenti e delle policy di sicurezza.
  • Accesso al centro di supporto per l’apertura dei ticket.
  • Report periodico con audit completo relativo ai dispositivi monitorati.
  • Supporto remoto illimitato tramite ticket.