Condivisione e sincronizzazione dati in azienda

Cloud Nextserver è un servizio flessibile open source per la condivisione e la sincronizzazione dei dati. Il servizio che offre è analogo a quello fornito da altri player (Google drive, Dropbox business, Office 365, ecc.), ma in questo caso i documenti risiedono su un server dedicato in cloud: ciò significa avere il pieno controllo dei propri dati senza alcuna limitazione. Il servizio unisce la praticità e la facilità d’uso con le esigenze aziendali di sicurezza, privacy e controllo.

Perché scegliere Cloud Nextserver

Le caratteristiche di Cloud Nextserver sono molteplici.

  • Ti permette di lavorare ovunque: puoi avere sempre a disposizione i dati, via web, smartphone, tablet ed indipendentemente dal sistema operativo che utilizzi (Windows, Linux, Mac Os, iOS, Android).
  • Offre uno spazio illimitato per l’archiviazione dei dati: puoi usare tutto lo spazio che ti serve ed aumentarlo in caso di necessità.
  • Garantisce privacy e sicurezza grazie a delle comunicazioni criptate e backup affidabili (la piattaforma è GDPR Compliant, ossia conforme al nuovo Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali).
  • È dotato di un aggiornamento automatico di tutti i moduli critici (definizione dei virus, regole antispam, ecc.…) ed un monitoraggio remoto tramite il centro servizi che verifica il corretto funzionamento del sistema e avverte l’amministratore in caso di problemi.
  • Protegge tutte le comunicazioni e gli archivi con un sistema integrato antivirus e antispam realizzato con le più moderne tecnologie.
  • Integra potenti funzionalità per monitorare lo scambio e la comunicazione dei dati con il controllo dell’accesso ai file e le funzionalità del flusso di lavoro.

All’interno di Cloud Nextserver si possono gestire, editare, condividere e sincronizzare dati, files, calendari, note, attività, contatti, chattare, videochiamare e visualizzare la posta. Non c’è nessuna limitazione nell’editing dei documenti online, si può lavorare con file di ogni dimensione e complessità. Offre app per i dispositivi mobile, client per i principali sistemi operativi desktop e un’architettura modulare che consente di aggiungere nuove funzioni o di integrare il software con altri programmi e servizi di terze parti.

Vuoi usufruire gratuitamente per un anno del servizio Cloud Nextserver?