Il lavoro di squadra è oggigiorno alla base di tutti i business di successo e, in materia di telecomunicazioni, l’idea di fare rete non può che non essere collegata a questo concetto. La squadra in questo caso è rappresentata da più partner, provider di servizi complementari la cui sinergia dà come risultato soluzioni efficaci e molto competitive.

Anche IT solution ha sposato questo modo di fare business diventando promotore, ma soprattutto utilizzando in prima persona una combinazioni di strumenti e servizi per la connettività e le telecomunicazioni dalle prestazioni ottimali e al contempo con un immediato risparmio sui costi. Si parte dalla necessità di avere una singola infrastruttura, completa ma snella: a questa esigenza si può agevolmente rispondere con la tecnologia VoIP (dall’inglese Voice over Internet Protocol) che nelle telecomunicazioni e nel settore dell’informatica è una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o qualsiasi altra rete dedicata a commutazione a pacchetto che utilizzi il protocollo IP. I vantaggi associati al VoIP non sono solo di tipo economico: il risparmio è direttamente collegato alla possibilità di rimanere al passo coi tempi, favorendo modalità lavorative che stanno pian piano prendendo piede anche nel nostro paese, una su tutte lo smart working (maggiori approfondimenti nell’articolo dedicato “Smart working: come conciliare lavoro e tempo libero aumentando la produttività”).

In materia di tecnologie VoIP, IT solution è partner di VoipVoice, azienda fiorentina nata nel 2006 e attualmente il primo Provider VoIP Business Oriented in Italia. VoipVoice fa parte di Digitel Italia alla quale affida la parte tecnica dei servizi erogati. Il tutto viene reso concreto grazie all’utilizzo di apparecchiature telefoniche atte a supportare queste tecnologie, dalle prestazioni eccellenti in termini di qualità delle trasmissioni e dalle molteplici funzionalità: per questo IT solution si affida alla tedesca Snom.

Contattaci per avere maggiori informazioni e valutare la soluzione più adatta al tuo business.