Una linea di telefoni IP pensata per l’hospitality
Da tempo i terminali IP personalizzati di Snom, marchio premium dell’industria delle telecomunicazioni affermato a livello mondiale, vengono impiegati con successo in strutture alberghiere di lusso.
Nel settore, infatti, questo tipo di “accessorio” ha tutt’oggi una grande rilevanza: la presenza di un telefono in camera rimane un criterio cruciale per l’assegnazione delle tanto ambite “stelle”.
Tuttavia, non tutte le strutture ricettive desiderano telefoni aziendali sofisticati per le camere dei propri ospiti. Nel settore alberghiero, per esempio, le priorità sono altre: la facilità nella pulizia, la possibilità di personalizzare l’involucro e la necessità di un design intuitivo (per citarne alcune), ma anche la privacy va considerata! L’elenco delle chiamate dell’ospite precedente, infatti, non dovrebbe mai essere accessibile a terzi.
Queste particolarità hanno portato SNOM ad analizzare approfonditamente le esigenze del comparto e a creare un’intera linea di telefoni IP, già disponibile e composta da numerosi modelli, sviluppata appositamente per l’hospitality inclusi ostelli e residenze per clientela business.