La vita ai tempi del Covid-19

La pandemia da coronavirus ha senza dubbio portato dei forti cambiamenti nei nostri stili di vita. Quest’ultima, in particolar modo nella sua accezione di socialità, secondo le normative vigenti è oggi principalmente caratterizzata dalla necessità di distanziamento, al quale si vanno ad aggiungere una serie di “comportamenti di buon senso” che tutti dovremmo mettere in pratica per contrastare il più possibile nuovi focolai.

Così come la singola persona anche le attività, di qualunque natura esse siano, hanno il dovere di prevenire l’aumento dei contagi dotandosi di misure e quindi strumentazioni adatte a tale scopo. Ancora una volta ci viene in aiuto la tecnologia con specifici dispositivi che, con controlli non invasivi, ci permettono di tornare a condurre una vita il più possibile “normale”.

Monitoraggio continuo

Che si tratti di Covid-19 o di altri virus uno dei parametri chiave da monitorare per rilevare preventivamente tali infezioni è la temperatura corporea. Diversi dispositivi sono quindi stati appositamente creati per permettere questo tipo di monitoraggio che andrebbe fatto pressoché quotidianamente o per lo meno quando ci si reca al lavoro o in altri luoghi aperti al pubblico dove si viene a contatto con altre persone.

In talune circostanze, e in particolare in quei luoghi in cui si rende necessario un rilevamento rapido dato l’elevato afflusso di persone, i semplici termometri comunemente utilizzati possono essere un ostacolo. In funzione di tale necessità IT solution ha individuato specifiche soluzioni tecnologiche.

Le soluzioni IT solution

supporto-desk-tercmocamera

Termocamera

Si tratta di un un dispositivo con termocamera integrata, capace di controllare gli accessi  mediante la verifica della temperatura corporea, la presenza della mascherina e il riconoscimento facciale.

Come per le telecamere termografiche, anche per la termocamera non è richiesta la presenza di un operatore che si occupi del rilevamento, quest’ultimo avviene infatti in totale autonomia da parte del dispositivo che esercita un controllo non invasivo (non è richiesto alcun contatto) garantendo un flusso in entrata rapido.

Lettore Green Pass per termocamera

Si tratta di un un dispositivo integrativo alla termocamera, che oltre a controllare gli accessi, permette la verifica accurata ed immediata del certificato italiano ed europeo (Green Pass) in pochi secondi, ma soprattutto in modo totalmente automatico!

Anche in questo caso, dunque, non sarà necessaria la presenza di una persona che svolga questa azione manualmente: è una comodità che consente di liberare una risorsa da adibire ad altre mansioni. Il controllo avviene in totale autonomia da parte del dispositivo che esercita un controllo non invasivo (non è richiesto alcun contatto) garantendo un flusso in entrata rapido.

IT security box

Si tratta di un dispositivo che, associato a impianti di videosorveglianza già in essere, può garantire la sicurezza degli ambienti a 360°: IT security box è in grado di rilevare e distinguere qualsiasi persona/elemento che registra un movimento agli occhi delle videocamere e in base ai filtri impostati emette notifiche, blocca accessi, registra report, ecc.

Sfruttando l’intelligenza artificiale, IT security box permette di tracciare oggetti in movimento e visualizzarne la loro traiettoria -modalità inseguimento– di riconoscere e identificare volti -modalità riconoscimento– di analizzare comportamenti specifici quali abusi, scontri, violenze, cadute -modalità analisi comportamentale e molto altro.

telecamera1-removebg-preview

Telecamere Termografiche

Le telecamere termografiche rappresentano il supporto ideale per rilevare soggetti con potenziale stato febbrile, con estremo livello di accuratezza, anche con ingenti flussi di individui in movimento. La rilevazione simultanea, infatti, può interessare fino a 30 soggetti. L’elevata flessibilità installativa rende questo prodotto ideale per applicazioni in edifici molto frequentati.

La tecnologia termografica sfrutta il principio per il quale ogni corpo, con temperatura superiore allo zero assoluto, emette una quantità rilevabile di radiazioni infrarosse. Le telecamere termografiche consentono quindi di monitorare rapidamente e in maniera dinamica e sicura, senza contatto da parte dell’operatore, la temperatura dei soggetti in ingresso.

Un business continuativo e
in totale sicurezza è possibile! Chiamaci ⇒

A chi si rivolgono le soluzioni proposte

Negozi ed esercizi commerciali
Ingrossi e centri commerciali
Stadi, palestre e piscine
Cinema, teatri, e luoghi di spettacolo
Ospedali, case di cura e case di riposo
Complessi produttivi e logistici
Stazioni, porti e aeroporti
Edifici pubblici e privati
Alberghi e altre strutture ricettive
Bar, ristoranti e altri locali
Parchi macchine e parcheggi
Parchi, giardini ed eventi all’aperto

Ti seguiamo passo passo

Le soluzioni proposte sono in grado di rispondere alle più svariate esigenze essendo tra di loro alternative ma allo stesso tempo complementari.

I consulenti IT solution sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni funzionali e tecniche associate alle soluzioni sopra riportate, individuando la o le proposte che più si addicono agli ambienti che si intendono proteggere.

Richiedi una consulenza o prenota subito la tua soluzione di sicurezza

    Accetto le normative sulla Privacy Policy

    Alcune delle aziende che hanno scelto le soluzioni IT solution

    logo-hotel-maribel3
    logo-progetto-fitness2