Leader nel mercato dei lubrificanti e degli additivi per motori termici

Liqui Moly, azienda facente parte il Gruppo Wurth, è un produttore conosciuto in tutto il mondo di lubrificanti, oli per motore, additivi, prodotti per la cura dell’auto, prodotti chimici per la riparazione, nonché prodotti di assistenza, incollaggio e tenuta della massima qualità.

Un marchio globale, made in Germany, che utilizza materie prime di altissima qualità, con controlli permanenti e rispondenza alle massime specifiche che garantiscono un prodotto imbattibile e vantaggi unici.
Con Liqui Moly acquistate ben più di un semplice prodotto: riceverete il massimo beneficio, unito a una consulenza personalizzata ed un’assistenza completa.

L’intervento di IT solution

Input

Liqui Moly Srl entra in contatto con IT solution nel 2019 in quanto alla ricerca di un’azienda certificata in grado di supportarla per tutti gli aspetti di consulenza e di assistenza sistemistica al fine di rispondere agli standard qualitativi richiesti dal Gruppo Wurth.
Dapprima IT solution ha prestato i propri servizi per la progettazione e la realizzazione dell’infrastruttura IT installata presso gli uffici dell’azienda cliente siti presso l’Autodromo di Adria. Successivamente, il cambio di sede verso i nuovi uffici di Rovigo, ha richiesto nuovamente l’intervento di IT solution per la migrazione e l’espansione dei sistemi.

Nello specifico, è stato richiesto l’intervento di IT solution per:

  • Progettare e realizzare il sistema informativo dell’azienda.
  • Elevare gli standard qualitativi, migliorare le procedure e aumentare la resilienza dei sistemi.
  • Migliorare le performance in ambito applicativo soprattutto nell’uso del software gestionale.
  • Migliorare l’efficienza dei sistemi telefonici.
  • Risolvere eventuali problemi legati all’usura dei dispositivi di networking.
  • Adeguare gli standard di sicurezza presenti sulla rete informatica in modo da garantire un veloce ripristino dei dati anche in caso di disaster recovery.

Output

IT solution ha effettuato un’analisi delle richieste del cliente per poi procedere alla progettazione dell’infrastruttura IT, rispettando gli standard più moderni ed elevati in osservanza delle disposizione del GDPR.

In particolare:

  • Ha realizzato un’infrastruttura IT ibrida delocalizzando le risorse tra la sede del cliente e il data center cloud di IT solution.
  • Ha installato due sistemi di firewalling, uno locale e uno in cloud, in grado di comunicare tra di loro attraverso un tunnel VPN crittografato, elevando quindi il grado di sicurezza e creando sostanzialmente una rete unica con l’ambiente cloud. In questo ambito, IT solution ha attivato un domain controller cloud basato su Windows Server 2022. IT solution ha così ottimizzato tutti gli aspetti legati allo smart working, poiché il personale dell’azienda Liqui Moly si trova spesso a doversi connettere all’infrastruttura in mobilità. L’azienda, oggi, conta circa una trentina di agenti su tutto il territorio nazionale.
  • Ha installato un centralino telefonico VoIP in grado di sfruttare a pieno le performance della rete dati preventivamente certificata.
  • Ha introdotto l’uso di nuovi telefoni VoIP Snom affiancati da client CTI per poter monitorare via software le telefonate in ingresso e in uscita.
  • Ha introdotto tutti i servizi cloud offerti dal partner Microsoft al rendere più complete le procedure di business continuity anche dei singoli client.
  • Ha progettato e installato gli impianti di sicurezza presso i nuovi uffici, occupandosi sia della videosorveglianza che del sistema di antifurto.

Perchè scegliere il Cloud Server?

I benefici dell’intervento di IT solution

…attraverso il nostro intervento:

  • Abbiamo migliorato la resilienza dei sistemi del cliente.
  • Abbiamo fornito la possibilità di lavorare abbattendo qualsiasi tipo di confine geografico.
  • Abbiamo abbassato i rischi di fermo operativo per problematiche legate ai sistemi informativi.
  • Abbiamo migliorato le procedure di ripristino in caso di incidenti di varia natura.
  • Abbiamo dato la possibilità al cliente di monitorare lo stato degli uffici da remoto.
  • Abbiamo trasmesso al cliente un elevato livello di fiducia e tranquillità al punto di non doversi più preoccupare degli aspetti tecnici legati al mondo IT.

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