Sistemi telefonici VoIP
I sistemi telefonici di IT solution sfruttano la tecnologia VoIP, per la quale deve essere garantita continuità di servizio e, lavorando in rete, la massima sicurezza possibile.
I sistemi telefonici VoIP sfruttano il protocollo internet (Voice over IP) per far transitare conversazioni telefoniche sulla rete dati. A differenza di un centralino tradizionale non necessitano di un cablaggio dedicato ed hanno molteplici funzionalità.
Con un centralino VoIP non sono solo le persone a “parlare”, ma l’intero sistema informativo aziendale.
Rivoluziona la tua idea di centralino
NethVoice, il centralino smart di IT solution, ha enormi potenzialità che rivoluzionano completamente la classica idea di centralino telefonico.
E’ un vero e proprio assistente nel lavoro di tutti i giorni in quanto integra voce, video, mobile e sistemi informativi aziendali.
Oltre a farti comunicare con colleghi e clienti, è in grado di sincronizzare i dati da CRM e gestionali per permetterti di avere tutte le informazioni necessarie in qualsiasi momento!
NethVoice valorizza, integra e mette al centro tutte le informazioni prodotte dall’azienda per renderle utili e leggibili.
Perché scegliere NethVoice di IT solution
Professionale
Centralizzato
Intelligente
Mobile
Semplice
Conveniente
Pianifica il flusso delle chiamate con un click
É arrivato il momento di semplificarti la vita e comunicare in maniera smart, ovunque tu sia!
Scarica l’app mobile
Puoi spostare il telefono aziendale nel tuo smartphone e lavorare in mobilità come se fossi in ufficio. Attraverso l’app NethVoice puoi avere i tuoi contatti sempre a portata di mano:
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effettua e ricevi chiamate usando il tuo numero d’ufficio,
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cerca e chiama tutti i contatti aziendali o personali,
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controlla il registro delle chiamate: eseguite, ricevute e perse,
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chiama qualsiasi numero di cellulare che trovi sul web.
Inoltre puoi controllare la disponibilità dei tuoi colleghi e metterli al corrente della tua.
Puoi far sapere a tutti quando sei impegnato e modificare il tuo stato quando entri in pausa. Raggruppare i contatti in reparti aziendali, controllare la disponibilità dei tuoi colleghi, e chiamarli con un click.


Trasferisci, registra, prenota… tutto in mobilità
La nostra applicazione ti permette di eseguire tutte le operazioni comuni di un centralino telefonico con il tuo smartphone:
NethVoice CTI
NethVoice CTI è un client multipiattaforma che realizza appieno la forte integrazione tra utente, centralino e sistema informativo, visualizzando le informazioni prelevate automaticamente dai vari DB aziendali (situazione contabile, trattative, acquisti, ticket,…) e presentandole su popup in base al profilo utente (amministrativo, tecnico, commerciale,…).
Le tante funzione di comunicazione e collaborazione lo rendono uno strumento indispensabile per gli utenti dell’operatività quotidiana.
Pannello Presenze
Consente la visualizzazione completa e l’interazione in tempo reale con tutti gli interni, code, parcheggi e linee esterne. Con il semplice utilizzo del mouse è quindi possibile interagire con le chiamate (in base ai permessi ricevuti): chiama, devia, trasferisci, parcheggia, registra, intrometti, ascolta.
Gestione telefonate: Mobile, Extension, Inoltri, Voicemail, Registrazione
Una serie di tasti ad accesso rapido permette di interagire con le telefonate in corso, attivando e instradando le chiamate secondo necessità.
Rubriche: Centralizzata, Personale, Condivisa, Numeri Brevi e DB Aziendali
Ogni contatto visualizzato a schermo, metterà a disposizioni una serie di funzioni in base ai dati trovati: chiama, invia sms, spedisci fax, visualizzazione su mappe,…
Appunti e Post-it
Di grande utilità è la possibilità di prendere appunti, privati, condivisi o assegnati ad altri colleghi (es. ti ha cercato tizio…richiamalo appena puoi…) che verranno visualizzati nella bacheca personale. L’opzione di prenotazione farà inoltre in modo che nella notifica della chiamata tutti vedano eventuali post-it o chi ha una problematica in corso con il chiamante. Ogni azione può essere anche notificata via email/sms (a es. quando l’utente non ha il pannello CTI aperto).
Softphone e tecnologia WebRTC
NethVoice CTI integra softphone con tecnologia WebRTC; questo innovativo protocollo permette di ampliare l’operatività migliorando la mobilità, offrendo la possibilità di utilizzo in cloud e semplificando la gestione telefonica aziendale. WebRTC supporta anche la modalità video che sarà presto abilitata per integrare le videochiamate.




Comunicazione integrata: Chiamata, Chat, SMS, Post-it
In ogni istante l’utente ha accesso diretto alle numerose possibilità di comunicazione, vedendo in tempo reale lo stato dei propri colleghi (libero/occupato, DND, in chat, fuori ufficio, …)
Mobile App
“Mobilità” è ormai la parola d’ordine quando si tratta di comunicazione unificata. IT solution ha sviluppato un’app moderna e funzionale sfruttando le tecnologie più innovative come il WebRTC, per rendere sempre disponibile NethVoice CTI, anche in mobilità, su smartphone e tablet.
Videocamere e Videocitofoni
E’ possibile visualizzare flussi video provenienti da diverse sorgenti, aggiunte attraverso il modulo di configurazione di NethVoice. Ad esempio videocitofoni e telecamere IP, che visualizzano nel popoup di notifica di chiamata l’immagine di chi sta suonando il campanello.
Segreteria Telefonica e Gestione Orario
Tutte le numerazioni entranti in NethVoice possono essere gestite autonomamente dai vari utenti (per la selezione passante personale) o dalla segreteria (per la gestione dei numeri generici). Il modulo Fuori Orario del CTI permette di impostare comportamenti diversi da quelli preimpostati per gestire chiusure non pianificate, ponti, festività o semplicemente attivare in maniera libera la segreteria telefonica.
Operator Panel
In situazioni con intenso flusso di chiamate entranti, è necessario un sistema di smistamento veloce e dinamico, che dia in maniera istantanea e chiara all’operatore, informazioni sul chiamante e sullo stato dell’utente cui la chiamata deve essere trasferita. Il Pannello Operatore soddisfa questa esigenza grazie a un attento studio ergonomico, a una visualizzazione all-in-one e all’uso di tecniche dinamiche e intuitive per il trasferimento, come il “tap” e il “dag&drop”. Per quanto riguarda la chiamata telefonica l’operatore può utilizzare il telefono WebRTC integrato o un qualsiasi dispositivo fisico VoIP esterno.
Gestione Voicemail
Ogni utente ha la possibilità di personalizzare la propria voicemail e gestire i propri messaggi.
Robusto
L’affidabilità è caratteristica fondamentale di un sistema potente e complesso come NethVoice.
Per poter garantire la massima continuità di servizio, sono fondamentali elementi quali:
- HA. Cluster di 2 apparati con zero-time… Configurazioni predefinite e certificate per i Provider VoIP più diffusi
- MultiSite. Possibilità di lavorare in modalità Master/Slave o Paritetica con recovery automatico.
- Failover Geografico. Infrastruttura distribuita di NethVoice sincronizzati tra loro tramite il modulo HotSync e in grado di garantire la Sopravvivenza Locale in caso di problemi alle interconnessioni fra sedi.
- Monitoraggio Proattivo. Attraverso il portale è possibile monitorare e gestire le installazioni, prima che un guasto si trasformi in un disservizio per il cliente.
Sicuro
Lavorando in rete, su cloud e sistemi distribuiti, l’aspetto della sicurezza è per IT solution di primaria importanza.
NethVoice, integra un vero firewall, completo ed espandibile con tutte le funzioni dell’UTM Cloud Security, avendo dunque un particolare occhio di riguardo per questo aspetto fondamentale.
Tra le altre troviamo:
- Vpn Server Integrato
- Protocolli Cifrati. WebRTC/WSS, SIP/TLS
- Analisi proattiva attacchi e tentativi di intrusione (Fail2Ban, IDS/IPS…)
- Monitoraggio Proattivo
Monitorato
Non preoccuparti di monitoraggio e aggiornamenti.
NethVoice riceve continui aggiornamenti e viene monitorato centralmente dal nostro portale. Possiamo garantirti:
- Aggiornamenti di sicurezza automatici
- Aggiornamenti di versione
- Backup automatico delle configurazioni e ripristino con un click
- Allarme di malfunzionamento in realtime
- Reportistica completa
Gestione CallCenter
Fondamentale nella gestione e cura dei clienti è l’accoglienza che questi ricevono quando ci contattano telefonicamente; il modulo callcenter di NethVoice, adatto sia alle piccole realtà che ai grandi callcenter, permette di misurare e valutare in tempo reale e storicizzato, la qualità del servizio telefonico erogato, dando importanti informazioni per un adeguato dimensionamento delle risorse.
Il sistema consta di tre componenti: supervisore realtime, barra telefonica e report statistici.

Supervisore Realtime
È lo strumento dedicato all’amministratore del callcenter che può monitorare lo stato di code e operatori, le statistiche giornaliere e il monitor realtime, oltre a interagire con la gestione degli operatori (login/pause) o intromettersi nelle conversazioni per attività di training o quality assurance.
Barra telefonica
Report statistici
La reportistica di un call center, ma più in generale di tutte le chiamate ricevute con relativa valutazione della qualità del servizio erogato, rappresenta un elemento fondamentale per tutte quelle aziende che usano il telefono per lavorare ed erogare servizi (assistenza tecnica, commerciale, marketing, numeri verdi…).
I report di NethVoice permettono, tramite i cruscotti riepilogativi e i dati analitici e di performance, di avere sempre sotto controllo l’efficacia e la qualità del lavoro dei propri collaboratori (quantità, durata, attesa, provenienza, distribuzione oraria, SLA, abbandoni…).
Reportistica
NethVoice è dotato di una ricca reportistica che va dal semplice registro di chiamate personale e aziendale (Ricevute/Entrate/Perse /SMS…) fino ad una puntuale analisi statistica relativa agli addebiti telefonici (chiamate effettuate) e al call center (chiamate ricevute).
Report addebiti
Oltre a poter esportare i dati di chiamata per software di analisi esterni (es. Blue’s) NethVoice ha un ricco sistema built-in di analisi costi telefonici, con cruscotti, report e grafici per operatore, contratto, utente, centro di costo, distribuzione geografica…

Report CDR
Funzioni base tradizionali e potenzialità del sistema aperto
Tra le peculiarità di NethVoice, spicca uno degli aspetti più importanti ed utili di un IppBX: il Call Detail Report (CDR). CloudVoice dispone di un report tra i più granulari e dettagliati della categoria e consente di effettuare ricerche in ogni ambito:
- Chiamate filtrabili per data, ora, chiamante, chiamato, sorgente, durata, account, contesto, esito…
- Casella vocale
- Rotte in entrata
- Gruppi di chiamata
- Code
- Caselle vocali
- IVR
- Per chiamante
- Distribuzione oraria
- Distribuzione geografica
- Grafici di carico
- Grafici orari
- Grafici per le rotte in entrata
- Grafici per zona
- Grafici per durata media
CloudHotel
CloudHotel è il componente di Cloud NethVoice per l’utilizzo del centralino in hotel o strutture ricettive. In questi ambiti specifici, le funzioni offerte da CloudHotel sono: checkIN/OUT/Pulizia, addebiti, gestione extra, sveglie e allarmi.
NethHotel può lavorare in due modalità:
- integrato a gestionali esistenti, tramite il protocollo FIAS
- Sfruttando la propria interfaccia web semplice e intuitiva, pilotabile anche digitando codici da telefono o tasti funzione.






