Si è concluso in questi giorni il percorso lavorativo di Sara presso gli uffici di IT solution.
Entrata a far parte del team aziendale con un tirocinio formativo nell’ottobre 2016, Sara ha inizialmente operato come impiegata addetta al marketing operativo per poi affiancarvi altre attività in ambito commerciale, in particolare, di back office.
Dopo sette anni, Sara ci saluta per intraprendere un nuovo percorso lavorativo che la porterà geograficamente più vicina a casa.
“Devo molto a IT solution poiché in questi sette anni mi ha permesso di crescere professionalmente e personalmente. Dopo un’esperienza lavorativa nel settore pubblico, in IT solution ho compreso le dinamiche che vertono attorno alle aziende private, in particolare le sfide giornaliere nonché gli obiettivi sfidanti che solo con la giusta dose di determinazione e preparazione possono essere raggiunti. Un fattore chiave in questo percorso è stato indubbiamente il lavoro di squadra e la condivisione di procedure ottimizzate.
Negli anni l’azienda mi ha dato la possibilità di formarmi grazie all’affiancamento di esperti esterni, in particolare, del settore grafico e pubblicitario. Non sono mancate le partecipazioni a corsi più tecnici, a eventi di settore e a momenti di convivio e aggregazione che ci hanno permesso di far crescere il già citato spirito di squadra.
Esco di scena arricchita e avendo imparato “un mestiere” che possa essere di utilità anche per la mia occupazione futura.
Sono al contempo consapevole (e le dimostrazioni di affetto ricevute me ne hanno dato la conferma 😊) di aver instaurato dei buoni rapporti con i colleghi che vanno oltre il mero ambito lavorativo e di aver contribuito al raggiungimento di ambiziosi traguardi che hanno permesso a IT solution di essere riconosciuta per il suo valore non solo a livello locale, ma anche regionale e nazionale.
Se dovessi individuare un aspetto che in questi anni mi ha particolarmente colpito in positivo e permesso di crescere, direi senza ombra di dubbio la capacità di non porsi limiti, di non avere paura del nuovo e di ciò che non si conosce, poiché a volte la risposta che cerchiamo non è poi così distante….talvolta, come dice Francesco, basta “farsi una googlata” 😉”.