Da oltre 50 anni SMAU si presenta sul territorio italiano ed europeo con un circuito di eventi dedicato ad aziende e professionisti, allo scopo di soddisfare il loro fabbisogno di innovazione favorendone l’incontro con i fornitori di soluzioni digitali. Nel 2016 il roadshow, partito a marzo da Padova, terminerà con la tappa napoletana il prossimo 15 e 16 dicembre, passando per Bologna, Berlino, Torino, Firenze e Milano.

Innovazione nella sua accezione più ampia è ciò che si propongono i promotori di questa rassegna. Molteplici i settori a cui si rivolge SMAU: non solo ICT, innovare diventa l’imperativo per qualsiasi azienda che voglia rimanere al passo coi tempi, dall’agroalimentare al commercio e GDO, dall’edilizia e ingegneria all’arredo e design e molti altri ancora.

Durante la tappa meneghina dello scorso ottobre anche lo staff di IT solution ha partecipato a quella che diventa una vera e propria piattaforma di business matching per tutte le imprese: un’occasione per guardare al futuro cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti. Non solo espositori -tra questi molteplici aziende già partner di IT solution: lo SMAU si presenta anche come un laboratorio creativo dove le idee, i consigli, e le intuizioni più audaci e lungimiranti vengono presentate in numerosi workshop che con cadenza oraria e in molteplici postazioni animano e intrattengono la curiosità dei partecipanti.

La prossima tappa nonché chiusura della rassegna 2016 si terrà a Napoli  il 15 e 16 dicembre presso il padiglione 6 della Fiera d’Oltremare.