L’evoluzione dell’economia digitale ha portato alla nascita di nuovi modelli di business e, al contempo, l’aumento della richiesta di business ha fatto sì che il comparto IT si trovi a fronteggiare nuove sfide per rimanere al passo. Gli aspetti trainanti di questa corsa continua sono la velocità e le prestazioni senza dimenticare elementi chiave quali la sicurezza.
L’abilità di distribuire le applicazioni più rapidamente creando al contempo una strategia cloud solida non è più un aspetto semplicemente “preferenziale”: rappresenta oggi un imperativo per tutte le aziende che desiderino restare competitive soddisfacendo le esigenze dei clienti. La virtualizzazione di elaborazione e server ha trasformato il settore, offrendo efficienze e risparmi sui costi senza precedenti.
Molti team IT fanno ancora affidamento su approcci a storage e rete incentrati sull’hardware, costosi e dispendiosi in termini di tempo da gestire e mantenere, e non forniscono la flessibilità e l’agilità richiesta dagli utenti odierni. Il passaggio a un approccio incentrato sul software in ogni area del data center è l’unico modo per progredire.
Le soluzioni VMware per un’infrastruttura moderna
Un’infrastruttura moderna utilizza al meglio la potenza e l’efficienza della virtualizzazione in tutti i componenti del data center, virtualizzando elaborazione, storage e rete, con una gestione comune a tutti e tre. L’approccio di VMware si basa sul concetto di infrastruttura iperconvergente che raggruppa elaborazione, storage e rete su server x86 standard del settore.