Fornitori di servizi gestiti 24/7

La continua evoluzione tecnologica richiede un aggiornamento costante e tempestivo dei propri sistemi informatici e di comunicazione col rischio, per chi non ha particolari competenze in materia, di affidarsi a una molteplicità di fornitori di prodotti e servizi.
Il network IT solution, vista l’esperienza maturata da oltre un ventennio e data la molteplicità di professionisti coinvolti, si propone come interlocutore unico in campo ICT per piccole, medie e grandi aziende, su tutto il territorio nazionale.

IT solution ha da alcuni anni sposato il metodo di lavoro denominato MSP (Managed Service Provider – Fornitore di servizi gestiti) che consiste in un vero e proprio “lavoro dietro le quinte”, ossia un monitoraggio 24/7 con tempestivi interventi al fine di ridurre al minimo i fermi operativi…il tutto, nella maggior parte dei casi, senza che l’utente finale se ne accorga!

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Risparmia esternalizzando il servizio ICT

La stragrande maggioranza delle aziende italiane appartengono al segmento delle PMI e, date le loro caratteristiche, non possono minimamente pensare di investire risorse su un dipendente interno specificatamente adibito a rivestire il compito di responsabile IT.

Tuttavia, grazie alla presenza di realtà come quella di IT solution, anche aziende più grandi e decisamente più strutturate possono prendere in considerazione di esternalizzare il servizio ICT con un notevole risparmio di tempo e costi. Ciò è possibile poiché:

  • il canone cui vengono prestati i servizi è fisso;
  • siamo business continutiy oriented con l’obiettivo di eliminare in toto i fermi operativi;
  • i servizi offerti rispondono a severi requisiti che ne garantiscono un elevato standard qualitativo;
  • saremo il tuo unico interlocutore per qualsiasi necessità in ambito ICT.

Scegli la qualità IT solution

Aggiornamento costante

IT solution investe regolarmente nella formazione dei propri professionisti al fine di offrire soluzione adeguate e all’avanguardia.

Azienda certificata

IT solution implementa un Quality Management System fondato sulle norme UNI EN ISO 9001:2015, certificato da TUV Italia.

Principi e valori

Nel raggiungimento dei propri obiettivi, IT solution si ispira a valori vincolanti quali trasparenza, lealtà, correttezza, ecc. riassunti nel nostro codice etico.

Un ampio campo d’azione

In oltre vent’anni di esperienza IT solution si è affermata per la propria competenza trasversale nell’ambito dell’Information and Communication Technology.

A oggi, la nostra attività MSP contempla anzitutto le molteplici opportunità fornite dal cloud tramite la gestione diretta di due data center ridondanti, osservando i più elevati standard in materia di cyber security al fine di garantire efficacemente la business continuity delle aziende.

Nel fare ciò ci avvaliamo delle tecnologie dei principali vendor di settore quali HPe, Ubiquiti, Netgear, GFI, Eset, WebRoot, Snom, Nethesis.

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    Cosa significa ICT?

    ICT è l’acronimo inglese di Information and Communication Technology, letteralmente tecnologie dell’informazione e della comunicazione, ossia tutti i processi e le pratiche connesse alla trasmissione, ricezione ed elaborazione dei dati e delle informazioni.

    Cosa significa MSP?

    MSP è l’acronimo inglese di Managed Service Provider, letteralmente fornitore di servizi gestiti. In ambito ICT si tratta della figura che offre help desk telefonico e/o da remoto senza limiti, tipo “all you can eat”, a un costo fisso mensile.

    Chi è l'IT manager?

    È una figura operativa, con ruolo manageriale. Non un semplice tecnico informatico! Il suo ruolo è molto più strutturato.

    Cosa fa l'IT manager?

    Si fa carico della responsabilità dei servizi IT e della manutenzione e gestione dei sistemi informativi aziendali.
    Un buon IT manager deve saper consigliare soluzioni adatte all’azienda, fornire strumenti ottimali per la gestione dei dati e delle informazioni, saper controllare e suggerire strategie di sicurezza adeguate, implementare programmi di formazione per tutti i membri del team o per i dipendenti, organizzare audit regolari del sistema per verificarne il corretto funzionamento e valutare le eventuali opportunità di miglioramento.