Mi chiamo Camilla Barbin e frequento il terzo anno del corso di laurea triennale in Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso l’Università di Ferrara.
Oggi inizia per me un’interessante e importante nuova esperienza, il tirocinio. IT Solution mi darà l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite in questi tre anni di studio, svolgendo 300 ore di attività sul campo.

Il corso di laurea che sto frequentando ha l’obiettivo di formare addetti specializzati nella comunicazione pubblica e sociale, pronti ad affiancare le aziende in tutto ciò che riguarda il processo comunicativo. Viene riservata particolare attenzione al marketing, alla pubblicità e alle tecniche di comunicazione efficaci per restare in contatto con la propria clientela e soddisfare ogni sua necessità.

Effettuerò il mio tirocinio nell’ufficio Marketing, dove avrò modo di seguire Giorgia, la mia tutor aziendale, e di vedere come si gestisce la comunicazione delle imprese.
Sono entusiasta all’idea di poter comprendere come funzionano i vari programmi professionali, di creare e pubblicare articoli per i siti web aziendali e di mantenere attivi i loro social network.

Non vedo l’ora di cominciare!