Storia

Fondata nel 1997 e con sede a Berlino, Germania, Snom è una multinazionale tedesca che produce il primo e principale marchio al mondo di telefoni VoIP professionali e aziendali.
Snom è un marchio premium europeo rinomato per il pionieristico VoIP e la produzione di massa di VoIP. Produce telefoni aziendali robusti, di alta qualità e ricchi di funzionalità, progettati esclusivamente per installatori IT e PBX professionisti formati e certificati e universalmente compatibili con le principali piattaforme PBX.

Snom mira a fornirti dispositivi in ​​grado di garantire comunicazioni di alta qualità ovunque tu sia e vuole essere al centro delle tue comunicazioni, che sia tramite il tuo telefono cellulare, il tuo telefono fisso, il tuo computer o altro.
Snom ha più di 4 milioni di endpoint installati a livello globale. È un’impronta molto forte nel mercato della telefonia VoIP per piccole e medie imprese con una base di clienti fedeli che fornisce una continuità negli anni. Coltiviamo inoltre partnership di lunga data con operatori di telecomunicazioni dell’UE di tutte le dimensioni. IT Solution infatti è, oltretutto, un centro autorizzato Snom per l’assistenza tecnica.

 

I Prodotti Snom

I principali fattori di differenziazione per Snom sono i nostri standard estremamente elevati di qualità vocale, i nostri prodotti progettati in Germania che forniscono affidabilità, resilienza e notevole RIO e le capacità a valore aggiunto del software Snom, tra cui conformità agli standard SIP, facilità di provisioning, ricchezza di funzionalità e sicurezza. I clienti beneficiano di un prodotto affidabile e affidabile che fornisce un buon ROI e aumenta la soddisfazione del personale grazie alla sua facilità d’uso, integrazione nei sistemi aziendali e audio di alta qualità.

 

La gamma di telefoni Snom è ricca di soluzioni per postazioni operative, call center e direzionali, con display a colori, tasti BLF programmabili, integrazione Wi-Fi.
Snom è specializzata nella telefonia VoIP per le unified communications.

I telefoni IP sono interoperabili con qualunque IPPBX (3CX, Yeastar, Broadsoft, Freepbx, Asterisk, Elastix etc) che fornisca derivati in SIP standard (SIP extensions), ma possono essere utilizzati anche come terminale IP per centralino virtuale (cloud PBX) fornito da qualunque operatore IP o azienda di telecomunicazioni.

Snom propone telefoni IP ottimizzati Microsoft Skype for Business, oltre alle versioni SIP standard.

L’azienda tedesca, (acquisita dal gruppo Vtech) produce anche il sistema di integrazione amplificatore audio PA1 con il quale gestire su centralini IP dotati di SIP extensions, chiamate via amplificatore/altoparlanti. PA1 è un’ottima interfaccia per amplificatori audio e controllo carichi elettrici via IP (anche da remoto).

Per quanto concerne i sistemi wireless DECT, troviamo le soluzioni M325 e M700. 

M325 è un sistema stand alone che supporta repeaters wireless, (quindi per piccole strutture fino a 20 terminali), mentre la soluzione M700, è rivolta ad aziende e strutture ricettive anche di grandi dimensioni, grazie alla possibilità di installare celle DECT su rete LAN PoE e, a queste, anche i repeaters wireless M5, così da ottenere coperture dect di grandi aree e con molti terminali, con la possibilità di remotizzare celle e terminali in sedi distribuite geograficamente.