Il team di IT solution sarà presente a Smau Milano, la fiera più importante d’Italia riguardante le tecnologie dell’informazione e della comunicazione che andrà di scena nelle giornate di martedì 23, mercoledì 24 e giovedì 25 ottobre. Lodovico Mabini, nostro collaboratore e relatore, terrà un seminario volto all’introduzione della business continuity e all’analisi degli asset che compongono le soluzioni IT delle aziende di piccole e medie dimensioni, evidenziando le più diffuse criticità e i rimedi consigliati. Oltre agli aspetti specifici di tecnologia informatica, verranno analizzati anche gli asset “secondari” quali la corrente, le stampe, gli accessi guest, la formazione degli addetti, la videosorveglianza. Verrà inoltre toccato l’argomento GDPR e affrontati gli aspetti di “privacy-by-design” e “privacy-by-default”.

 

A chi è rivolto il seminario?

Il target del seminario sono gli utenti finali Small Medium Business (titolari di studi professionali, piccole aziende, referenti IT), rivenditori e fornitori di soluzioni IT e tutti coloro che cercano risposte alle domande:

  • Come si può fare una valutazione del rischio informatico?
  • Quali sono le figure che possono condizionare gli aspetti di business continuity?
  • Come dare un valore concreto agli investimenti IT?
  • Come si sposano sostenibilità e adeguatezza delle soluzioni?
  • Quali accorgimenti si possono adottare utilizzando al meglio le risorse esistenti?
  • Hanno senso i costi di analisi e di progetto nelle piccole realtà?

 

Quando e dove

Ci troverete a Milano, martedì 23 ottobre; il workshop inizierà alle ore 15:30 presso l’Area Open Innovation by Invitalia per una durata di circa 50 minuti.